Cerca nel blog

gennaio 30, 2012

I portatori di talenti

Oggi voglio raccontarvi una storia: la storia di un gruppo di uomini,di giovani,di sognatori, che un giorno, decisero di stancarsi del chiasso della gente,delle ingiustizie degli uomini verso altri uomini,della sofferenza immeritata,delle bene che non fa scandalo. E che così decisero di fare qualcosa di concreto per cambiare le cose.

Questi giovani non si conoscevano, ne si erano mai visti, ma si incontrarono per caso (e forse no), e INSIEME, presero l'iniziativa di spaccare il mondo e cambiarlo totalmente.
Essi si accorsero che,per chissà quale motivo,ognuno di loro aveva un grosso "talento" da poter sfruttare per i loro scopi. E così, iniziarono a sognare e a mettersi in gioco per poter davvero rendere quei sogni "progetti":


[Un uomo che parte per un viaggio ed affida i suoi beni ai suoi servi. Ad un servo affida cinque talenti, ad un secondo due talenti e ad un terzo un talento. I primi due, sfruttando la somma ricevuta, riescono a raddoppiarne l'importo; il terzo invece va a nascondere il talento ricevuto.
Quando il padrone ritorna apprezza l'operato dei primi due servi; invece condanna il comportamento dell'ultimo.]
(Riassunto della Parabola dei Talenti dal Vangelo secondo Matteo)

Ora, questi giovani sognatori si trovano in mezzo a noi e sono decisi a comunicarci qualcosa di importante; Ora,questi giovani si chiamano "I Locandieri di Emmaus"© .

Nessun commento:

Posta un commento